02/04/2022 - SOFIA MINURRI, MARINA MISCEO E SOFIA EPISCOPO SONO LE NUOVE CAMPIONESSE ITALIANE UNDER 15

Il Circolo Tennistavolo Molfetta si conferma ai vertici del pongismo nazionale giovanile e aggiunge un nuovo scudetto alla sua collezione di trofei.

Sofia Minurri, Marina Misceo e Sofia Episcopo, salgono sul gradino più alto del podio e conquistano il titolo tricolore nella categoria Under 15 ai Campionati Italiani giovanili a squadre in corso a Terni.

Le giovani atlete molfettesi, accreditate ai nastri di partenza della competizione della testa di serie numero 1, confermano i favori del pronostico e riescono ad avere la meglio sulle temibili avversarie, che fino alla fine hanno provato ad insidiarle per la vittoria finale.

Ottima la prestazione di Sofia Minurri che conferma il suo stato di "grazia" mostrato recentemente ai Campionati Italiani Assoluti di Biella così come ottime sono le prestazioni di Marina Misceo e Sofia Episcopo, che si confermano le "gregarie perfette” per centrare il prestigioso titolo.

Foto non disponibile

Passando alla cronaca della gara, la compagine molfettese, dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, vince anche il girone unico valido per le posizioni che contano, e battendo per 3-1 la Polisportiva Colognola ai Colli e per 3-2 il Tennistavolo Castelgoffredo sale sul gradino più alto del podio, scatenando la gioia di tifosi, dirigenza e tecnici.

Dopo i meritati festeggiamenti di rito, non ci sarà comunque tempo per riposarsi.

La testa è già ai prossimi impegni.

Se sul fronte agonistico, anche se la scaramanzia è d’obbligo, presto potrebbero arrivare altre soddisfazioni per la storica società molfettese, costante punto di riferimento del pongismo nazionale, rimane costante l’attenzione anche al settore promozionale, in particolare grazie alla rinnovata collaborazione con l’ACSI territoriale, per effettuare ampie operazioni di promozione della pratica sportiva.