01/07/2021 - SOFIA MINURRI SI LAUREA NUOVAMENTE CAMPIONESSA D'ITALIA

Giornata sicuramente da incorniciare in casa Circolo Tennistavolo Molfetta.

Infatti, è nuovamente del colore più pregiato, la medaglia che va ad accrescere il già ricchissimo palmares della società molfettese.

Dopo appena qualche setttimana, Sofia Minurri, in una stagione che possiamo ormai definire trionfale, riesce a bissare il successo della gara di categoria e vince il titolo italiano, stavolta nella categoria Ragazzi.

Foto non disponibile

Un risultato che riporta il titolo italiano Ragazzi a Molfetta dopo ben 19 anni dove all'epoca ad ottenerlo fu Rossella Scardigno, attuale tecnico della nazionale femminile mini-cadet, sperando che questa strana combinazione, possa essere di buon auspicio per il futuro della giovanissima atleta molfettese.

Passando alla cronaca della gara, oggi la "piccola" Sofia, si è dimostrata davvero "grandissima".

Una prova di maturità e sicurezza, in un percorso "netto" che le ha permesso di laurearsi nuovamente campionessa d'Italia.

Completamente vana la resistenza opposta dalle avversarie.

3-0 per Sofia, la finale contro la sarda Francesca Seu e stesso punteggio in semifinale, dove a cadere è stata la testa di serie numero 1, la veneta Giorgia Filippi.

Una soddisfazione immensa per il tecnico Gianluca Abbaticchio, per le famiglie e per tutta la dirigenza molfettese, che hanno sempre creduto nel lavoro e nei fatti per raggiungere i risultati.

Lavoro che ha portato non solo alla appena descritta vittoria del titolo italiano ma, nei giorni precedenti anche alla medaglia d'argento nella gara a squadre ragazzi, dove Sofia Minurri e Sofia Episcopo hanno sfiorato anche in quella categoria il successo finale, e alla medaglia di bronzo nella categoria Giovanissimi per la stessa Episcopo.

Foto non disponibile

Un tris di medaglie che solo i club d'elite possono permettersi di vantare e che risulta essere il frutto dei costanti sacrifici che tutti, svolgono quotidianamente.

Proprio per questo motivo, la dirigenza non si fermerà e nei prossimi giorni sarà già impegnata nella programmazione della prossima stagione, con l'obiettivo di continuare a perseguire la strada già tracciata negli oltre 50 anni di attività della storica società molfettese.