03/07/2022 - LORENZO MAGARELLI E' SUL TETTO D'EUROPA

Prestazione superlativa del gioiello del Circolo Tennistavolo Molfetta, Lorenzo Magarelli, che ha conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre M20 in coppia con il compagno di mille battaglie e di nazionale Lorenzo Cordua, durante gli European Para Youth Games (EPYG) appena conclusi a Pajulahti, in Finlandia.

Una vittoria che riempie di soddisfazione e orgoglio la dirigenza molfettese che arriva nell’anno probabilmente più difficile e incerto.

Una vittoria che va sicuramente dedicata ad Elvira Gattulli, storico dirigente della società molfettese, scomparsa prematuramente lo scorso Novembre, che sicuramente avrebbe esultato dell’ennesimo titolo da appendere in bacheca e il cui ricordo è più vivo che mai in tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla.

Una vittoria che deve sicuramente essere da stimolo per il futuro, perché premia tutti i sacrifici che quotidianamente, dirigenti e atleti compiono per portare avanti l’attività e tutto quello che ruota attorno ad essa.

Un successo che va a coronare quanto si era già visto nella gara di singolare Classe 10, dove la sconfitta in semifinale nel derby azzurro contro Lorenzo Cordua, aveva regalato una medaglia di bronzo, sicuramente di spicco vista la rilevanza della competizione.

Foto non disponibile

Passando alla cronaca della finale contro la temuta Spagna, testa di serie numero uno della competizione, l’incontro non è sicuramente iniziato nel migliore dei modi.

Nella gara di apertura, il doppio Magarelli/Cordua aveva infatti ceduto per 3-2 contro la coppia composta da Lopez Perez e Mataro Cardinale.

E’ quindi toccato a Lorenzo Cordua ristabilire la parità, battendo per 3-0 Lopez Perez.

Magarelli, nell’ultimo incontro valido per il titolo, ha poi estratto l’asso dal cilindro e sfoderando probabilmente la miglior prestazione della stagione, ha sconfitto il forte avversario Mataro Cardinal, per 3 set a 2, regalando il titolo europeo ai colori azzurri per la gioia e la soddisfazione di tutti.